Corso odontotecnici
Vendere creando
partnership di valore
Corso odontotecnici
Essere un professionista di riferimento.
Per l’odontotecnico è fondamentale proporsi al clinico come partner capace di superare le sue aspettative, grazie alla comprensione delle sue vere esigenze, e alla capacità di individuare le migliori soluzioni.
Come differenziarsi in modo sostanziale dalla concorrenza?
Comunicare efficacemente per valorizzare la propria professionalità e i propri servizi agli occhi dell’odontoiatra. Proporsi al clinico come partner capace di superare le sue aspettative, grazie alla comprensione delle sue vere esigenze e individuare le migliori soluzioni per lui non solo dal punto di vista tecnico. Questi sono obiettivi fondamentali per differenziarsi in modo sostanziale ed essere per l’odontoiatra un professionista di riferimento. L’odontotecnico non sarà quindi solo una struttura a cui affidare la realizzazione di protesi - perfettamente conformi alle sue prescrizioni e nello stesso tempo consolidare e sviluppare il proprio business -, ma anche un professionista con capacità di analisi e negoziali che gli consentano di proporre soluzioni altamente personalizzate capaci di generare valore condiviso e soddisfare pienamente “cliente e fornitore” in una prospettiva win-win.
La gestione dei clienti
Obiettivo del corso è consentire agli odontotecnici di differenziarsi attraverso l’acquisizione di avanzati metodi e strumenti per profilare in modo puntuale gli odontoiatri loro clienti o potenziali tali. Verranno trasferite le tecniche per gestire ogni singolo colloquio/trattativa in modo personalizzato, ottenendo risultati di vendita dei propri servizi sempre più elevati.
Diventare punto di riferimento dell’odontoiatra
Grazie all’acquisizione e sperimentazione - attraverso esercitazioni, simulazioni e role -playing personalizzati di modalità utili non solo a comprendere le esigenze dell’odontoiatra, ma anche a saper utilizzare le informazioni raccolte durante il colloquio per proporre soluzioni altamente personalizzate e focalizzate al raggiungimento di risultati ottimali, l’odontotecnico riuscirà a trasmettere il valore aggiunto del suo supporto e a massimizzare i suoi risultati di business.
2 giorni
Corso per odontotecnici
PALERMO
22 Aprile - 4 Giugno 2020
MILANO
7 Settembre - 5 Ottobre 2020
BOLOGNA
8 Settembre - 6 Ottobre 2020
Percorso formativo completo
Applicare i 9 principi di Dale Carnegie
per sviluppare solide e proficue relazioni personali e professionali utili a raggiungere i propri obiettivi di business conquistando stima e fiducia da parte degli odontoiatri.
Profilare i propri clienti per poter utilizzare approcci relazionali differenti
in base alle caratteristiche e alle esigenze del singolo odontoiatra.
Sviluppare dialoghi di vendita differenti
in base alle diverse tipologie di clienti: esercitazioni e role play.
Valorizzare le informazioni raccolte nel colloquio
per superare le aspettative e diventare punto di riferimento e risorsa per l’odontoiatra.
Proporre soluzioni fortemente personalizzate, toccando “mente e cuore” del cliente
“Always be closing”
l’ottenimento di impegni da parte del cliente
Sapere quando è il momento di chiudere la trattativa
esercitazioni e role play.
Applicare un metodo testato
per sviluppare un approccio collaborativo